Il mio trattamento "blooming"
Ho voluto chiamare “Blooming” (dall’inglese fiorire, sbocciare) il mio trattamento individuale, che è un trattamento psicofisico integrato, volto al benessere, dedicato a chi vuole stare meglio, a chi ha bisogno di un sostegno, a chi vuole liberarsi da tensioni muscolari e articolari, a chi ha bisogno di ritrovare un equilibrio emozionale, a chi ha bisogno di attingere a tutte le sue risorse di energia per affrontare una guarigione, un progetto, una difficoltà, per conoscersi meglio e migliorare aspetti della propria vita, delle proprie relazioni.
Quali sono gli effetti
Il Blooming avviene in un ambiente avvolgente e accogliente, fatto di luci, colori, aromi, essenze, suoni, prevede l’utilizzo dei rimedi di floriterapia, di counseling, di varie tecniche a mediazione corporea (Sospensione Posturale, riflessologia, acupressione) e visualizzazioni (tecniche di fiabaterapia, visualizzazioni simboliche corporee).
Attraverso un breve colloquio ed un test kinesiologico (test di risposta muscolare) si individuano i rimedi floreali (Fiori di Bach, Rimedi Italiani, Fiori Australiani e Fiori Californiani) adatti alla persona, che verranno applicati direttamente sulla pelle in corrispondenza di particolari punti (chakra, punti di agopuntura) durante il trattamento, in modo che i rimedi possano riattivare la circolazione energetica rimuovendo i blocchi.
L’utilizzo del SoulSpension®, in sospensione posturale, con l’aggiunta di speciali cuscinetti, che portano il corpo e tutti i suoi fluidi in uno stato di “sospensione”, come se il corpo galleggiasse, favorisce il rilascio delle tensioni sulla colonna vertebrale e riarmonizza il respiro, e calma la mente. Questa pratica, agisce riequilibrando il sistema nervoso.
Con il Blooming possiamo tornare a uno stato di benessere, calmando il sistema nervoso ed entrando in uno stato rilassato sia della mente che del corpo.
Attraverso l’ascolto delle sensazioni corporee, delle emozioni, le visualizzazioni, il rilascio dei blocchi emozionali, la persona scopre nuove modalità più funzionali per affrontare il mondo, riunendo mente e corpo ed integrando le emozioni disarmoniche.
La persona riceverà poi la prescrizione dei rimedi di floriterapia personalizzati che dovrà assumere successivamente al trattamento.